La Fiorentina accende i fari su un laterale mancino del Pisa, appena retrocesso: la situazione.
Come riporta SestaPorta.news, la Fiorentina, così come Roma, Sassuolo, Bologna, Parma, Cagliari, starebbe seguendo con attenzione il laterale mancino Samuele Angori, classe 2003.
Angori, con un passato da giovanissimo nelle file della Fiorentina, è stato uno dei protagonisti della promozione del Pisa in Serie A, che poi non è riuscito a salvarsi in questa stagione.
Il giocatore che ha attirato le attenzioni su di sé per la propria duttilità, corsa e capacità di giocare sia da quinto di centrocampo che da terzino in una linea difensiva a quattro o a tre, è uno dei patrimoni tecnici e ora economici del club toscano fresco di retrocessione.
Acquistato a titolo definitivo dall’Empoli nell’estate del 2024 per 1 milione e 400 mila euro, ora per il sito specializzato Transfermarkt la valutazione attuale di Angori, il cui contratto scade nel 2029, si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
Non sarà facile trattare con la dirigenza pisana, alla ricerca di giocatori giovani, futuribili, per farli crescere e poi monetizzare, ma davanti ad un’offerta interessante potrebbe vacillare.